Javelin Board

Progetto senza titolo
30
Ott
Gratis

La Javelin Board è un framework visuale molto utilizzato dai founder nelle prime fasi di vita di una startup, ovvero durante il processo di validazione. Di fatti, questo strumento aiuta a capire se il problema, che l’imprenditore pensa di risolvere tramite la sua soluzione, sia un problema reale, sentito anche dal mercato a cui intende rivolgersi.

Creare una soluzione senza prima aver identificato seriamente il problema da risolvere e il target di riferimento può rivelarsi solo un inutile spreco di risorse! Come fare, quindi? Testando attraverso esperimenti ben definiti, condotti con metodo scientifico, le ipotesi di partenza legate, appunto, al problema dei clienti e al target. La Javelin Board permette di fare tutto questo in maniera ordinata e logica.

La Javelin Board, come altri canvas visuali di questo genere, infatti, aiutano a velocizzare e semplificare il processo cognitivo di chi li usa. È consigliato stamparlo in un formato di grandi dimensioni, utilizzarlo in team, con l’aiuto di post-it che possono essere staccati e riattaccati facilmente.

Obiettivi del corso:

– Scoprire cos’è e come funziona la Javelin Board.
– Capire come questo strumento possa essere utile durante la validazione.
– Imparare alcuni esempi di imprenditori che hanno portato avanti esperimenti efficaci.

A chi è rivolto:

– Studenti e professionisti che vogliono validare la loro idea di business.
– Programmatori e designer che vogliono scoprire come lavorare nell’ambito Startup.
– Chiunque voglia acquisire le skills perfette per il mercato di oggi e di domani.

 

Contenuti del corso

Apprendimento totale: 1 lezione Durata complessiva: 100 weeks

Insegnante

Admin bar avatar
SPO
Gratis